.

Annunci di lavoro su Facebook

Annunci

Gli annunci di lavoro viaggiano più veloci sulla rete e quale miglior modo per diffondere annunci e cercare offerte di lavoro interessanti se non utilizzando i Social network? Dall’idea di un gruppo di amici nasce BranchOut, il portale degli annunci di lavoro direttamente su Facebook, il principale dei Social network.

Lo slogan dell’applicazione per trovare lavoro nel minor tempo possibile parla chiaro: con BranchOut puoi trasformare 500 amici in 15.000 connessioni professionali. Del resto a cosa servono gli amici se non ad aiutarci nel momento del bisogno? Il passa-parola delle offerte e degli annunci di lavoro in tutta Italia e all’estero viaggia sul filo del Social network più usato dai navigatori del web. Utilizzare il servizio BranchOut per cercare lavoro è molto facile.

Gli annunci di lavoro si trovano accanto all’elenco degli amici Facebook, a cui è allegato il nome dell’azienda o dell’ente per cui lavorano. Vicino a questo elenco ci sono altre due finestre: una per inserire il proprio curriculum vitae che verrà inoltrato direttamente all’azienda; e l’altra per leggere gli annunci di lavoro delle singole società che fanno capo ai nostri amici, che potrebbero raccomandarci.

Per cercare gli annunci di lavoro che più ci interessano è possibile effettuare una ricerca per nome dell’azienda. Il motore di ricerca scoverà tra tutti gli amici Facebook qualche contatto a cui chiedere informazioni sulla società, ad esempio se cercano figure professionali, se hanno una bacheca con gli annunci di lavoro, il nome del responsabile a cui indirizzare il proprio curriculum vitae.

(Foto © webmasterpoint)